COMUNICATO STAMPA “Sequestro Gruppo GAMAC: Si tutelino gli oltre 400 lavoratori”

Sul sequestro del gruppo GAMAC appreso a mezzo stampa interviene Mimma Calabrò Segretario Generale FISASCAT Cisl Palermo Trapani “All’Amministratore Giudiziale a cui viene affidata la gestione della rete vendita rappresentiamo l’immediata disponibilità della FISASCAT CISL ad un incontro a tutela degli oltre 400 lavoratori impiegati nella rete vendita di Palermo e provincia. L’incontro – continua la Calabrò – è quanto mai urgente considerato che nelle scorse settimane la società, oggi in sequestro, aveva inviato comunicazione per l’avvio dell’iter per il trasferimento di ramo di azienda che avrebbe coinvolto tutte le unità produttive del gruppo. Già nel corso dell’incontro volto ad esperire l’esame congiunto, alla GAMAC avevamo contestato la procedura perchè era manchevole di informazioni necessarie per il raggiungimento di eventuali accordi. I lavoratori hanno il diritto di sapere cosa sarà del loro futuro occupazionale. Condiamo – conclude la Calabrò – di avviare con l’Amministrazione Giudiziale percorsi costruttivi nel superiore interesse delle lavoratrici e dei lavoratori e delle loro famiglie”

CATEGORY: Commercio