Comunicato stampa. Problemi alla mensa di Villa Serena

“Abbiamo ricevuto dalla Elior, società che si occupa della fornitura dei pasti per i degenti presso Villa Serena di Palermo, la comunicazione che a far data 09 Febbraio p.v., non erogherà più il servizio a seguito, così recita la nota, di gravi e protratti inadempimenti contrattuali da parte della committenza. Ci troviamo di fronte ad un’emergenza – afferma Mimma Calabrò Segretario Generale Fisascat Cisl Sicilia- perchè, da interlocuzioni per le vie brevi con la committenza, ad oggi, non si sarebbe ancora individuato il soggetto che dal 10 Febbraio p.v. dovrà effettuare il servizio.
Vorremmo scongiurare che soluzioni tampone possano rivelarsi negativi non soltanto per il servizio stesso, di fondamentale importanza per i degenti di Villa Serena, ma anche per gli stessi lavoratori – continua la Calabrò – i quali seppur garantiti dalla clausola di salvaguardia prevista dal contratto di settore, correrebbero il serio rischio di perdere la continutà di prestazione, venendo a mancare l’Azienda che se ne faccia carico. Siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti – conclude la Calabrò – sta di fatto che chiunque dovesse assumere l’incarico di svolgere tale servizio, dovrà farsi carico del personale e su questo saremo estremamente vigili.”

CATEGORY: Ristorazione - Mense